“Territorio economico d’eccellenza per professionalità e coraggio d’impresa. Il coraggio del fare. Dal terremoto del 2012 al Coronavirus.”
“Il Sole 24 Ore” già così titolava un articolo nel Luglio del 2020 tra i cui protagonisti rientrava la Rossi Ricambi ed ancora il 30 Marzo 2022 nuovamente è stata scelta la Rossi Ricambi, con altre sei imprese appartenenti a settori diversi, quali imprese leader del nuovo modello di sviluppo in Emilia Romagna.
Il Sole 24 ORE scrive così di #rossiricambisrl :
“…scelti nuovamente su referenza di Confindustria Emilia per virtuosismo economico, solidità e capacità di gestire gli ammortizzatori sociali e finanziari messi a disposizione in quest’ultimo periodo creando anche occasioni di welfare Aziendale nonché opportunità di miglioramento per minimizzare gli sprechi unitamente alla ottimizzazione delle risorse interne.
[…] Scelti tra le Aziende più performanti quali portatrici di concetti aspiranti alla ricerca di nuova normalità, in quanto propense ad affrontare e reimpostare il loro approccio al total reward (retribuzione totale) che comprende retribuzione, benefit e valorizzazioni di carriere finalizzate ad un clima di benessere aspirante ad un motivato senso di convinta appartenenza. L’obiettivo dunque è stato ed è quello di promuovere e incoraggiare il coinvolgimento dei collaboratori in ambiti decisionali, al fine di migliorarne le prestazioni. Obiettivo raggiunto o comunque perseguito riuscendo a creare ambiti settoriali di motivazione e spunti decisionali di confronto per renderli condivisi tra i collaboratori. E quindi consolidare nel lavoro la propria mission aziendale.
Ed infine, ma soprattutto, scelti per le referenze di clienti e fornitori che ci hanno visto crescere in questi anni ed anche in questo ultimo periodo, con umiltà ma con convinta e coerente dignità imprenditoriale ed Aziendale, garantendoci sempre presenti al loro fianco…”.
Leggi l’intero articolo: IL_SOLE_24_ORE